Conoscenza per la crescita interiore.
Non diplomi ma conoscenza per la crescita interiore.
Annemarie Roeper, Linda Silverman, Barbara Gilman ci parlano di come i gifted non siano interessati a diplomi e lauree, riconoscimenti e premi, bensì alla conoscenza in se stessa, al sapere per soddisfare un percorso personale di crescita interiore.
Paula Prober, che vede la mente gifted come una foresta pluviale (“rainforest mind”), ci dice: “Se pensiamo alle persone come a ecosistemi, possiamo vederne alcune come prati, altre come deserti, altre come montagne e altre come foreste pluviali. Sebbene tutti gli ecosistemi siano belli e diano un prezioso contributo all’insieme, le foreste pluviali sono particolarmente complesse: multistrato, altamente sensibili, colorate, intense, creative, fragili, travolgenti e incomprese, allo stesso tempo dense di possibilità e pulsanti di vita, morte, e trasformazione. … La foresta pluviale non è un ecosistema migliore, bensì più complicato. Fornisce inoltre un contributo essenziale al pianeta quando le è permesso di essere se stessa, piuttosto che quando viene ridotta e trasformata in qualcosa che non è.” (https://gifted-italia.com/…/07/11/la-foresta-pluviale/)
Ed ecco di nuovo Paula Prober che non parla di attestati ma di conoscenza e intuizione:
“You know you have a rainforest mind when– you not only know a lot because you research pretty constantly, even in your sleep, but you also have an intuitive capacity that is so accurate at times, it is a little unnerving.” Paula Prober
www.rainforestmind.com
amazon.com/author/paulaprober
© 2023 Gifted Italia