Buon 2025!
Il 2024 è stato un anno ricco di novità…
Il 2024 è stato un anno ricco di novità: non soltanto Gifted Italia è stato nominato referente unico per l’Italia del Gifted Development Center, ma siamo riusciti a portare al pubblico italiano, per la prima volta, la Dott.ssa Linda Silverman, fondatrice e direttrice del centro, colei che ha creato una scuola di pensiero unica, quella prospettiva sulla giftedness che cambia la vita di coloro che la condividono.
La giftedness non è un dono, è un modo di essere. E qualunque esso sia, abbiamo l’obbligo di abbracciarlo per quello che è per far sì che gli individui gifted si fidino a condividere con noi il loro ricco mondo interiore.
La nostra scuola di pensiero ha scelto la via più difficile, non quella dello sviluppo del talento, della misurazione della performance e degli interessi personali, bensì quella della comprensione dell’intensità emotiva dei gifted. Dando loro tutta la fiducia necessaria di poter esprimere il proprio essere gifted, possiamo cambiare le vite di queste persone.
Ci auguriamo che ciò che è stato e sempre sarà lo scopo di Gifted Italia, cioè il riconoscimento della vera natura dei gifted, diventi anche il vostro proposito per il prossimo e tutti gli anni a venire.
Buon Anno!
© Gifted Italia 2024