Comunicazione importante.

Mi prendo un momento per segnalare che d’ora in poi per partecipare ai webinar di Gifted Italia sarà richiesto un piccolo contributo. Questo contributo è volto a coprire i costi di gestione, che ho sempre sostenuto personalmente da quando ho aperto il sito nel 2019, ed il tempo che, al di fuori del mio lavoro, da sempre dedico alla preparazione del materiale e all’assistenza a famiglie e professionisti — che continuerò ad incontrare gratuitamente, così come rimarranno fruibili in forma gratuita i contenuti del sito. Al termine dei webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
A conferma della qualità di quanto offerto da Gifted Italia, l’anno scorso la Dott.ssa Linda Silverman (studiosa dei gifted e dei twice exceptional – doppiamente eccezionali – fin dai primi anni 60) mi ha personalmente nominato referente unico per l’Italia del Gifted Development Center, da lei fondato nel 1979 e a tutt’oggi da lei diretto — un onore che premia la mia conoscenza sviluppata in 15 anni di studio, dedizione ed impegno che ho dedicato e continuerò a dedicare alla causa dei gifted.
È per me motivo di orgoglio diffondere in Italia ufficialmente ed in esclusiva il lavoro della Dott.ssa Silverman e del suo gruppo, che ha contribuito a fondare lo studio della psicologia dei gifted e della gifted education, creando una scuola di pensiero sulla giftedness che ha cambiato la vita di innumerevoli bambini e delle loro famiglie.
Francesca