I colori della giftedness.
Grazie bambini gifted per aver dato un senso alla nostra vita.
Mi dispiace molto quando i genitori, sopraffatti dalla complessità, oppongono resistenza invece di lasciarsi trasportare dalla profondità dell’essenza della giftedness che è nei loro bambini.
Non li posso biasimare; sono bombardati da ogni dove con continui messaggi in cui l’aspetto che viene messo in luce è la difficoltà di gestione di una personalità così particolare. Si parla sempre e solo di un dono che porta con sé delle problematiche.
Ho conosciuto bambini gifted gioiosi all’inverosimile. Ho conosciuto adulti gifted a pezzi, che non hanno saputo costruirsi una vita perché nessuno, quando erano bambini, ha saputo apprezzare la loro gioia.
La giftedness non è un dono, è un modo di essere. E qualunque esso sia, noi adulti abbiamo l’obbligo di abbracciarlo per quello che è perché soltanto così i nostri bambini ci mostreranno la luce che brilla nei loro occhi e ci indicheranno la giusta via che sarebbe saggio seguire, per il loro e il nostro bene.
I bambini gifted non si lamentano, al contrario affrontano la vita con decisione ed estremo coraggio, forti e determinati. Sanno da sempre che la vita ha una miriade di sfumature e che il bello e il giusto prevarrà.
È venuto il momento per noi adulti di reagire e fidarci di loro, che navigano in queste acque così ricche e dalle quali emergeranno se saremo disposti ad accoglierli, se saremo capaci di fare loro sentire che apprezziamo la loro bellezza.
Facciamo un passo indietro, lasciamo stare le negatività e la fatica, e seguiamoli. Ci faranno scoprire un mondo straordinario di cui noi ne ignoravamo l’esistenza. Loro ci hanno salvato da una visione piatta e deludente e ci hanno aperto la via ad una vita piena di colori.
Quando è l’ultima volta che li abbiamo ringraziati per questo? Ora è il momento:
Grazie bambini gifted per aver dato un senso alla nostra vita.
© 2023 Gifted Italia